The Digital World Technologies

The Digital World Technologies

Gli occhi sono estremamente sensibili, quindi ci sono poche persone con una visione perfetta. Di conseguenza, molti devono fare una scelta tra occhiali, lenti a contatto e correzione laser. Il dottor of Medical Sciences dice quale decisione è meglio prendere.

Prima di tutto, devi chiarire due punti:

  • In termini di efficacia, confrontare gli occhiali e le lenti è sbagliato. Se la condizione del paziente del paziente consente di utilizzare entrambi gli strumenti di correzione, forniranno un’acuità ugualmente visiva.
  • Se non ci sono controindicazioni per indossare le lenti, allora una persona fa una scelta in base alle preferenze personali. Comfort, comodità e stile di vita vengono alla ribalta.

Gli occhiali sono il principale mezzo di correzione. L’oftalmologo li seleziona sempre prima e dopo, se il paziente desiderato, fornisce raccomandazioni per la scelta delle lenti a contatto.

Indossando occhiali

professionisti

  • Manutenzione meno esigente. A differenza delle lenti a contatto, gli occhiali non hanno bisogno di cure speciali, è sufficiente monitorare la loro pulizia e prendersi cura del telaio per evitare danni meccanici.
  • Mancanza di rischio di infezioni. Quando si inseriscono gli occhiali, non è necessario toccare l’occhio, il che significa che hai paura dei microbi che entrano nella superficie dell’occhio da mano.
  • Durata di lunga durata. Le lenti a contatto richiedono la conformità con i telai di abbigliamento duro. Sono divisi in un giorno, che devono essere eliminati dopo 12-14 ore di indossare lenti sostitutive pianificate (cambiamento una volta al mese o una volta ogni tre mesi), lenti a contatto tradizionali che possono durare fino a un anno.
  • A sua volta, la sostituzione di occhiali può essere necessaria solo nei casi in cui il framework ha cessato di soddisfare le tendenze della moda o semplicemente annoiato a una persona e, naturalmente, in caso di guasto.
  • Risparmio a lungo termine. Affinché le lenti della sostituzione prevista per durare diversi giorni e mesi, non puoi fare a meno: avrai bisogno di soluzioni speciali per la disinfezione e la conservazione. L’uso di obiettivi di un giorno non è anche l’opzione di budget.
  • Protezione agli occhi nel tempo ventoso. Un altro argomento a favore degli occhiali è la protezione dal vento e dalle particelle di polvere che possono andare sull’occhio.
  • Protezione contro le radiazioni ultraviolette. L’uso delle lenti fotocher ti consente di proteggere gli occhi dal sole. Sicuramente hai notato come le lenti degli occhiali per la visione si scuriscono con il sole splendente e diventano di nuovo in casa.

MORI

  • Disagio nell’attività fisica. Le classi di vari sport negli occhiali saranno oscurate dal disagio, inoltre, il rischio di lesioni agli occhi quando aumenta una collisione con un avversario o un colpo proiettile in faccia.
  • Distorsione della visione periferica. Parte del frame e degli archi entrano nel campo della visione « laterale », questo può creare disagio, specialmente all’inizio di indossare punti. Si abituano rapidamente a questo, ma non a tutti, una tale sfumatura interferisce costantemente.
  • L’impatto del tempo. Durante la pioggia, le gocce rimarranno sulle lenti e con nevicate – fiocchi di neve, gli occhiali possono rinunciare quando si spostano in una stanza calda. Ciò provoca anche alcune difficoltà.
  • Il fatto di indossare punti può anche causare disagio. Qualcuno non è semplicemente pronto a prenderrsi con gli occhiali, qualcuno è insoddisfatto del proprio aspetto e qualcuno è imbarazzato. Se per una persona, gli occhiali sono un accessorio di moda, per l’altra, il verdetto.

Ora passiamo alle lenti a contatto. Questo è un metodo di correzione più avanzato, sebbene sia apparso per molto tempo negli anni Venti del secolo scorso e ha ricevuto un uso e un riconoscimento enormi alla fine degli anni ’60, quando lo scienziato ceco Otto Vichterle ha inventato lenti a contatto morbido.

Lenti a contatto

professionisti

  • Accessibilità dello stile di vita attivo. Questo è probabilmente l’argomento più importante. La capacità di praticare liberamente sport e di non provare disagio a causa di occhiali che le lenti colorate e avvallano sono importanti per molti.
  • Componente estetico. Abbiamo detto sopra che non a tutti piace vederti con gli occhiali. Le lenti non tradiranno gli altri che la tua visione è imperfetta e non nasconderanno caratteristiche facciali espressive.
  • Campo visivo illimitato. Se, quando si indossa gli occhiali, parte della cornice cade comunque nel campo visivo, allora le lenti, al contrario, sono esclusi. E tutto grazie alla loro forma, come se ripeti la forma dell’occhio.
  • Comfort in qualsiasi condizioni meteorologiche. Le lenti a contatto non si accumulano, le gocce dalla pioggia non si accontentano di loro.
  • Restauro della visione temporanea. Ci sono lenti a contatto otoiretologiche che funzionano in modo leggermente diverso: sono indossate durante la notte e, mentre dormi, influenza l’epitelio, cambiando la forma della cornea e del bulbo oculare. Quindi temporaneamente la visione diventa più acuta, l’effetto persiste fino a tre giorni.

MORI

  • Processo complesso di indossare e rimuovere. Questa procedura non è comoda per tutti, perché devi ritardare la palpebra e toccare il dito ai bulbi oculari. All’inizio ci vuole molto tempo, ma nel tempo diventa all’ordine del giorno.
  • Il rischio di portare batteri. Quando si utilizza le lenti, devi toccare l’occhio, quindi l’igiene viene alla ribalta. Se non ti lavi le mani, c’è la probabilità di disegnare sulla superficie dell’occhio di microbi e sporcizia, il che porta a malattie infiammatorie.
  • Conformità con il regime di usura. Le lenti a contatto hanno termini di utilizzo rigorosi, se le trascurano, è possibile ottenere facilmente malattie come la sindrome degli occhi secchi o l’ipossia corneale. Le lenti impediscono l’ossigeno agli occhi, quindi è vietato la loro usura lunga.
  • Attenta cura. Le lenti a contatto progettate per il ri -uso richiedono cure speciali. Dopo averli usati, è necessario metterli in un caso speciale con una soluzione disinfettante e il caso stesso viene lavato quotidianamente con la stessa soluzione. Queste misure impediranno il verificarsi di gravi malattie infettive degli occhi.
  • Il divieto viene utilizzato per i processi infiammatori, una reazione allergica e lesioni agli occhi.

I punti di forza, così come gli svantaggi, ciascuno di questi metodi di correzione è sufficiente. Tutti fanno una scelta in base alle esigenze e allo stile di vita. Il formato più popolare è l’uso di occhiali e lenti. Quindi, molte persone mettono le lenti al mattino, andando a lavorare o studiare, e quando tornano a casa cambiano in occhiali, permettendo ai loro occhi di rilassarsi.

Questa è l’opzione più efficace che elimina il disagio nella vita quotidiana e possibili conseguenze negative per gli organi della visione.

Opzione alternativa

Un altro modo per ripristinare la visione è la correzione laser. Questa è una procedura micro -vasica che consente di riguadagnare una visione piena e non utilizzare più occhiali o lenti a contatto.

Perché le persone scelgono un’operazione sulla correzione della visione laser?

  • Le indicazioni mediche sorgono quando gli occhiali non sono adatti a una persona, perché, ad esempio, ha una grande differenza nei diottrie tra gli occhi e le lenti sono controindicate a causa della sindrome degli occhi secchi. In tali casi, è possibile regolare la visione solo con l’aiuto di un’operazione laser.
  • Spesso la ragione è nel desiderio del paziente di essere indipendente dalla correzione temporanea e guidare uno stile di vita attivo.

Questo metodo di correzione è adatto a quelle persone che guidano uno stile di vita attivo e non vogliono sperimentare disagio dall’uso di occhiali o lenti. Spesso, gli atleti professionisti fanno una scelta a suo favore, in particolare gli sport

« Abbiamo visto come sono interessati l’uno all’altro, vidi come stanno girando intorno e su, non cosa non si puo fare per il bene dell amore i loro sentimenti », ha detto Natalie Anderson in un’intervista per l’intrattenimento settimanale. – Questo punto è diventato un climax, sono venuti alla legge fisica. « 

di contatto (hockey, rugby) e arti marziali. Perché in loro anche l’uso delle lenti a contatto può essere pericoloso.

A volte la necessità di un intervento chirurgico si verifica a causa della professione scelta. Ad esempio, per i lavoratori di strutture di potere, il Ministero delle emergenze, dei piloti e alcuni altri specialisti, è importante avere una buona visione senza l’uso di dispositivi ottici. Tali specialisti vanno alla correzione laser per motivi professionali.

L’operazione stessa richiede meno di un minuto e tutte le restrizioni vengono rimosse il giorno successivo: puoi tornare all’allenamento della forza, nuotare e persino visitare la sauna.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *