The Digital World Technologies

The Digital World Technologies

Come riprendere il controllo della tua vita? Il che è più complicato: trasferire problemi o gioia? Qual è il valore del riconoscimento professionale e come raggiungerlo? Condividiamo una selezione di libri che possono rispondere a questi e altre domande, non meno importanti.

« Temporaneamente » Hilary Leicher

Il narratore senza nome Roman Hilary Leicher è una ragazza che cambia una professione dopo l’altra. Vive in un mondo speciale in cui c’è una certa classe di lavoratori temporanei. E lei stessa è anche « temporanea »: riceve diversi ordini dall’agente, la cui essenza non sempre sa in anticipo: né per ordinare una raccolta di scarpe, quindi sostituire una persona su una nave pirata o addirittura diventare un assistente alla strega.

E sembra sembrare così, non seriamente. E l’eroina è allegra, è d’accordo con tutto e battute, per esempio: « La mia carriera è breve, come le mie gonne ». Ma il fumetto assurdo nello spirito di « Alice nel paese delle meraviglie » si trasforma gradualmente in una vera e convincente narrativa.

Attraverso una lingua parlata aforistica, simile al discorso di una ragazza spiritosa dietro una tazza di caffè, Roman ci fa complici in ciò che sta accadendo. Qui il narratore è stato assunto dal bambino – per essere sua madre per un po ‘, e presto si sente come un vero genitore, ama un giovane cliente come figlio. E il ragazzo è rigoroso e freddo, per lui la relazione rimane nell’accordo ufficiale e, di conseguenza, l’eroina si sente rotta.

Le situazioni sono fantastiche, ma i problemi sono reali: amore senza reciprocità, cinismo, perdita e instabilità sociale. I cambiamenti trasformano la storia del narratore in un caleidoscopio in cui è un altro vetro luminoso, una funzione senza il diritto di indugiare dove è davvero buono.

Imprevedibili, a volte crudeli, ma sempre obbligatori compiti che impediscono la ragazza, le impediscono di stabilire legami con altre persone. Come prendere il controllo della tua vita in tali condizioni?

Certo, siamo tutti dipendenti da qualcosa e talvolta galleggiano con il flusso. La domanda è come siamo a conoscenza delle alternative e delle conseguenze di ciò che sta accadendo. E ci piace il fiume su cui stiamo navigando?

Hilary Leicher – Scrittore e giornalista americano. Le sue storie e i suoi saggi sono stati pubblicati su New Yorker, Harper e il New York Times.

Nella versione di lavoro, puoi ascoltare l’inizio della conversazione, e quindi devi pagare. Se lo fai per l’intrattenimento – chiamalo per lavorare e dimmi la conoscenza di una donna e percepita da un uomo non puoi aspettare quando finalmente si rivela nel tuo letto (o un altro testo che lo incoraggia ad apparire a casa più veloce). Puoi usare il suo soprannome domestico se lo è.

« Temporaneamente » – il suo romanzo di debutto.

« Affari umani » Karin Tuil

Il presentatore televisivo star Jean Farel sta invecchiando, ma per verità e da Crook cerca di rimanere a galla, sebbene il direttore del canale stia per ritirarlo. I problemi vengono aggiunti da un figlio accusato di stupro e inizia un forte processo. Intrighi, bugie, corruzione.

Una volta in disgrazia, Jean ricorda pochi amici e colleghi che lo apprezzano non solo per spettacoli sullo schermo. Dopotutto, c’è un’altra gloria silenziosa: riconoscimento professionale, rispetto. È vero, è più difficile raggiungerlo.

Azione emozionante -Storia abbreviata, per la quale la francese Karin Tuil ha ricevuto il premio goncuriano dei licumisti.

« Spegni il mio video » Alexandra Shalashova

2020, la prima ondata di coronavirus. Studenti delle scuole superiori di Mosca nell’apprendimento a distanza. Traschiti a casa, non possono allontanarsi dal chiarimento delle relazioni.

Ilya, con il quale i genitori occupati raramente comunicano, maledizioni dal video con un giovane insegnante. È innamorato di lei e, si vergogna del suo sentimento, come se vendicata. L’eccellente studente di fede viene cancellato a causa di una data pandemica e si incolpa per un presunto brutto aspetto. La sua amica Alena subisce la molestia del suo patrigno e l’indifferenza della madre.

Gli eroi vogliono essere ascoltati dai genitori o gli altri, ma non è facile scegliere le parole giuste. La polifonia emotiva creata dall’autore lascia l’impressione di un documento penetrante dell’epoca.

« 777 » Kirill Ryabova

Ci sono tre ragioni per leggere il romanzo di Laureato del giovane premio di Pietroburgo Kirill Ryabova:

1. Per imparare a mantenere l’auto -controllo. L’autore descrive magistralmente la « Sindrome da ricchezza improvvisa », allora uno stato psicologico speciale, un complesso di emozioni luminose e un po ‘distruttive che coprono una persona che improvvisamente ha ricevuto molti soldi. Ci viene spesso insegnato ad essere persistenti alle avversità e ai problemi, ma anche la gioia inaspettata è stress. Il bancomat Khlebnikov, il bancomat emette accidentalmente tre milioni di rubli invece di uno stipendio, e l’eroe va immediatamente in avventure: lascia la famiglia, va a suonare nel casinò, cerca di fare una prostituta dal bordello … vale la pena dicendo che presto è nella rete di minacce e debiti, da cui è difficile uscire?

2. Per capire il valore dell’amore. La trama della commedia è combinata con il tema di profondamente lirico: Khlebnikov lancia sua moglie in un impeto di arroganza, ma continua a pensare a lei e a ciò che fa, e alla fine si rammarica dell’errore. Dovrà ammettere: nelle relazioni personali, come nelle soluzioni finanziarie, le soluzioni rapide non sono sempre le migliori.

3. Per rallegrare. L’umorismo di Kirill Ryabov è piuttosto duro, che è giustificato dalle avventure semi -criminali di un eroe improvvisamente ricco – ci sono battute eterosessuali sia del sesso che della violenza. Ma per coloro a cui piacciono i film di Tarantino e Guy Richi, il romanzo « 777 » è una grande opportunità per ridere dal cuore

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *